lunedì 12 marzo 2012

IL GIOCO DELLA NOTTE di Sherrilyn Kenyon

IL GIOCO DELLA NOTTE di Sherrilyn Kenyon





Bride McTierney ha chiuso con gli uomini. Egocentrici e vanitosi, si sono sempre dimostrati incapaci di amarla per ciò che è. L’ultimo ha avuto persino il coraggio di scaricarla con una lettera spedita all’indirizzo di lavoro. Ma anche se si vanta di essere forte e indipendente, Bride non ha mai smesso di sognare l’arrivo di un cavaliere in armatura scintillante. Mai avrebbe però immaginato che invece dell’armatura, il suo cavaliere avrebbe avuto un mantello di pelo fulgido. Vane Kattalakis, infatti, non è ciò che sembra. È un lupo. È uno spietato Cacciatore mannaro. In fuga dai suoi mortali nemici, l’ultima cosa che Vane vorrebbe è una compagna. Le Parche l’hanno però accoppiato a Bride, lasciandogli così appena tre settimane per convincerla che il sovrannaturale esiste e che le loro vite sono strettamente intrecciate. Per quanto rischino di essere brevi...

ANTEPRIMA!
Il libro sarà disponibile dal 15 Marzo p.v.


Riuscite a immaginare vivere una vita lunga e felice, sempre amati e onorati dal nostro compagno? Che non si stancherà mai, neppure dopo quattrocento anni, di manifestarci il suo desiderio, di rispettarci e proteggerci.
E’ una favole, sì. Di quelle moderne, fatte per far trasformare in sogni romantici quelli che prima erano i nostri incubi.
La lettura di questo romanzo ci avvolge e trascina in un mondo che dovrebbe terrorizzarci, con tante razze di esseri soprannaturali diversi in lotta tra loro; con l’uomo (o forse più la donna) debole spettatore se non vittima di poteri spettacolari che cercano di sopraffarsi e magari anche distruggere l’umanità. Invece ci ritroviamo ad appassionarci a una storia d’amore “impossibile”, a fare il tifo per esseri spaventosi, che sembrano avere molta più sensibilità degli uomini, a stravolgere il nostro concetto di “bastardo”.
Con una sottile ironia, a tratti divertente a tratti drammatica, l’autrice ci porta dove vuole lei con grande maestria. Nulla sembra più assurdo e anche quando lei stessa fa sarcasmo su una realtà che sembra un incubo, ci ritroviamo a sorridere e continuare a macinare pagine, in attesa del giusto e meritato lieto fine.
Vane e Bride pur completamente estranei per natura e vita vissuta, sono molto simili e nell’animo hanno cicatrici che li legano al primo sguardo. Entrambi hanno dovuto affrontare il dolore del rifiuto e dell’esclusione, ognuno a suo modo ha trovato nell’affetto la forza di affrontare le difficoltà e la solitudine.
Bride non è la solita protagonista bella, perfetta, sensuale e dal fisico mozzafiato. Almeno non lo è per quasi tutti, a parte Vane. Infatti per lei è difficilissimo credergli. E allo stesso tempo la fa innamorare di lui al primo bacio.
Anche il suo voler dimostrare con i fatti di essere affidabile e di amarla, rende Vane un eroe di altri tempi, di quelli che davvero apparivano su un cavallo bianco e con armatura scintillante. Quando chiunque altro avrebbe approfittato di farsi raccomandare da un’amica seria e affezionata, lui è disposto a rinunciare… non voglio svelarvi di più, entrando in particolari che dovrete scoprire leggendo questa fantastica storia, ma sappiate solo che vi innamorerete di questo essere fantastico, che in realtà è un vero uomo, molto più che gli umani stessi.
Un personaggio degno di nota è Fury, l’anti Vane per molti versi; subisce un cambiamento molto forte, quasi uno stravolgimento, nell’arco della storia. Anche il suo odio verso tutti, compreso il fratello, ha una smorzata notevole, grazie all’affetto e il sostegno del protagonista. Passa dal rifiuto di qualsiasi legame, a causa di grandi delusioni e sofferenze, all’accettazione di un legame che è già forte, anche se lui non voleva riconoscerlo.
La Kenyon è stata molto brava a creare un mondo di fantasia, ma molto verosimile nelle sue emozioni, nei pensieri, sentimenti e nelle reazioni al bene e al male. In realtà il confine tra buono e cattivo non è così marcato come sembra, anzi sulle false apparenze c’è buona parte della forza di questa storia. Ma quelle le viviamo ogni giorno anche senza Arcadici e Katagaria a farsi la guerra.

SHERRILYN KENYON è un’autrice ormai di culto in Germania, Inghilterra e Australia. Il suo sito internet registra 120.000 contatti la settimana. Fanucci Editore ha già pubblicato Anche i diavoli piangono, Infinity e i primi cinque romanzi della serie Dark Hunters: Fantasy Lover, Notte di piaceri, L’abbraccio della notte, Danza con il diavolo e Il bacio della notte.

Sulla copertina interna…
La sua anima di lupo voleva assaggiarla. Voleva assimilarla dentro di sé e lasciare che la sua morbidezza lenisse la solitudine che gli aveva riempito il cuore in quegli ultimi mesi in cui aveva pianto per sua sorella e suo fratello.
Solo per un momento, voleva provare di nuovo la sensazione di stare con qualcuno.
Bride tremò quando Vale le lasciò le labbra e fece scorrere i suoi baci lungo il collo, mordicchiandole la pelle sensibilissima della gola. Le sue basette le graffiarono gentilmente la pelle, facendola accalorare ancor di più mentre i seni le si irrigidivano dal desiderio. Santo cielo, lui era così istintivamente maschio. Così incredibilmente focoso. E ogni tocco di quelle labbra sulla pelle le faceva contrarre lo stomaco.
Era così inusuale, per lei. Di solito non baciava a quel modo gli uomini che conosceva, figurarsi un perfetto sconosciuto.
Eppure non voleva allontanarlo. Per una volta in vita sua, voleva qualcosa fuori dall’ordinario. Dentro di sé sapeva che Vane sarebbe stato spettacolare.
Terrorizzata da ciò che stava per fare, Bride prese un respiro profondo e si preparò al rifiuto che avrebbe ottenuto.
<<Faresti l’amore con me?>>

1 commento:

  1. Libera, con questa bella e toccante recensione mi hai fatto ritornare il desiderio di leggere questi libri, ne avevo letti tre e mi ero stufata, ma qui si tratta di altro... e di meglio, mi sembra.
    Grazie

    RispondiElimina