sabato 3 marzo 2012

Il tesoro del pirata di Fabiola D'Amico


Amate le soap operas? E le telenovelas?
Io non amo tanto seguire le cose a puntate, perché sono molto curiosa e mi struggo di conoscere il seguito. Soprattutto poi debbo ricordarmi le date per non perdere una puntata e quindi tutto diventa più faticoso. Ogni volta però che un buon prodotto, che sia fiction, telefilm o telenovela, appare sul mercato, ecco che mi lascio tentare e ci cado di nuovo.
Questa volta è stato un libro a pungermi di questa malattia. Eh sì, proprio come i vecchi fuillettons, c’è un’amica che sta pubblicando il suo romanzo a puntate su ebook.
In realtà non è una casa editrice italiana, ma tedesca, che ha questa abitudine per permettere a chi va di fretta e vuole leggere in un momento di pausa, di comprare un ebook a poco e rilassarsi per qualche minuto.
In Italia sono già disponibili 4 puntate, ognuna al costo di 0,99€.
Beh almeno il libro a puntate ha questo di meglio rispetto alla TV, che non se ne perde mai nessuna.
Cominciamo con la trama… anzi le trame, perché Fabiola ha scritto una quarta di copertina per ogni puntata… ecco di seguito le prime quattro...

L’arrivo di una lettera dalla Sicilia getta nel panico Isabella. La missiva contiene notizie sconvolgenti: suo padre, il Conte Torrelles, si trova in pericolo di vita. La implora, in nome dell'affetto che li lega, di andare in Sicilia, non per salvare lui, ma per recuperare un tesoro. La esorta a chiedere l'aiuto del suo più acerrimo nemico: il pirata Juan Velazquez, senza però svelare la sua identità. Il viaggio verso l'ignoto ha inizio: dove la porterà l'avventura?
L'incontro con il famigerato pirata getta Isabella nella confusione. Ne è
attratta, ma non può dirgli la verità. Lui accetta di aiutarla purché diventi
la sua amante. Potrà farlo?
Il viaggio verso la Sicilia ha inizio. Una donna a bordo è una sciagura, ma presto Isabella si farà amare, soprattutto quando mostrerà coraggio e determinazione.
Un nuovo e minaccioso pericolo sta per sopraggiungere. Riusciranno a superare la nuova difficoltà?
Dopo aver lottato contro le forze della natura, Isabella capisce che nulla è per sempre. La vita le ha donato un'occasione unica e non la sprecherà.
È il momento di cedere alla forza della passione, di trovare l’amore tra le braccia del suo capitano...ma non è un amore felice, poiché la minaccia delle sue
menzogne oscura il più limpido dei sentimenti.
Senza più viveri, alla deriva, credono di aver perso la speranza di raggiungere Palermo.
Ecco però che un isolotto appare all'orizzonte, lì potranno trovare acqua e cibo e rendere la nave nuovamente sicura. L'isola appare disabitata, eppure...quali altre avventure dovranno affrontare?
Il passato non si può cancellare e Juan lo sa bene, ma non può certo immaginare che gli sforzi compiuti per dimenticare ciò che era stato, possano
svanire nel nulla in pochi minuti.
Ritrovare un vecchio amico riapre ferite mai
rimarginate. E una promessa lega ancora una volta la sua vita a quella dei pirati.
Stavolta non sarà solo e con sorpresa si rende conto di amare Isabella, tanto da confessarle il suo più grande errore.
E poi? Cosa accadrà? 
Dovremo aspettare le prossime puntate per saperlo, ne sono previste 8 in tutto, quindi siamo a metà strada.
ma ci saranno di certo le avventure siciliane della coppia in seguito all'approdo a Palermo.
 
Finora ho notato una trama abbastanza ricca da non avere parti noiose e anche una buona capacità di scegliere il punto di rottura per l’interruzione. La curiosità resta viva senza lanciare vere e proprie maledizioni ad autrice ed editore come capita per la pubblicità nei film o per la fine puntata nelle soap.
Lo stile della D’Amico è molto semplice quindi adatto ad un momento di relax, senza uno sforza eccessivo di attenzione. Quindi adattissimo ad una lettura “al volo” in pausa pranzo o in viaggio o simili.

In conclusione debbo dire che ne consiglio la lettura, soprattutto a chi ama i romanzi ambientati sulle navi, tra le avventure piratesche.
Un complimento speciale a Fabiola perché ho avuto modo di leggere altri suoi lavori e debbo dire che si nota già una crescita, una maturazione. Il prossimo romanzo sarà sicuramente un capolavoro.

Nessun commento:

Posta un commento