domenica 11 novembre 2012

Il bacio rubato di Lara Adrian



Lara Adrian
Il bacio rubato
Pagine 112
7,50 euro
La novella di Lara Adrian collegata alla serie La Stirpe di Mezzanotte: un nuovo tassello del ciclo paranormal più venduto in Italia!
Un antico castello nelle Highlands scozzesi ospita uno scintillante gala natalizio, ma la bella vedova Danika MacConn si sente terribilmente sola in mezzo alla folla: non riesce a dimenticare il suo amore perduto, un guerriero dell’Ordine caduto in battaglia. Ben presto però si ritrova ad affrontare un problema più grande: le insidiose avances di un pericoloso boss della malavita di Edimburgo. Danika scopre un alleato inatteso nell’enigmatico braccio destro del boss, Brannoc, un uomo che trasuda calore, pericolo e un’oscura minaccia – e che sembra in qualche modo dolorosamente familiare. Brannoc ha le sue buone ragioni per voler tenere fuori Dani dall’attività del datore di lavoro... e vuole tenere sepolti tutti i suoi segreti. L’ultima cosa di cui ha bisogno è una storia con una donna che tenta la parte più selvaggia della sua natura; specialmente quando quella donna è Danika MacConn, l’unica donna in grado di metterlo in ginocchio.


Un romanzo breve, anzi un lungo racconto per dare un lieto fine a una figura femminile molto determinata e dolce allo stesso tempo.
Non c'era certo spazio per una lunga (ma neanche breve) conoscenza con un nuovo vampiro e allora ecco rispolverata una vecchia conoscenza, quasi un antico amore. L'uomo che aveva conteso a Conlan il cuore della bella Danika secoli prima.
Anche se in poche pagine la Adrian come sempre ha saputo esprimere al meglio i suoi talenti, coinvolgendo il lettore in una passione bollente, specchio di un sentimento devastante e atavico e in una narrazione ritmata e mai noiosa.
Certo la parte thriller è estemporanea al filone globale dei romanzi, ma è come sempre molto ben congeniata e amalgamata a quella romance.
Come sempre ne consiglio vivamente la lettura.




Lara Adrian è una delle regine del paranormal romance. La serie con cui si è fatta conoscere dal pubblico italiano, La Stirpe di Mezzanotte, è diventata un successo mondiale; pubblicata in oltre 14 Paesi, è giunta negli USA all’undicesimo titolo. Per Leggereditore sono già usciti: Il bacio di mezzanotte, Il bacio cremisi, Il bacio perduto, Il bacio del risveglio, Il bacio svelato, Il bacio eterno, Il bacio oscuro, Il bacio di fuoco, Il bacio immortale e Il Signore della vendetta.

Nessun commento:

Posta un commento