domenica 25 novembre 2012

La rosa del drago di Angela White


Angela White, una delle ultime bellissime scoperte tra le penne rosa italiane, ci presenta il suo terzo romanzo, sempre pubblicato dalla Mondadori, linea Classic per l'edicola.

"La rosa del drago" è il terzo romanzo della serie medievale "Le profezie della strega scalza", dove il personaggio ricorrente di una misteriosa e bellissima strega pronuncia una predizione per i protagonisti di ciascun libro.
La narrazione si apre con il risveglio di un ragazzino sopravvissuto al brutale saccheggio del castello dove viveva. Benjamin ha perso per sempre suo padre, la sua casa, la damigella bella e gentile che per prima ha fatto battere il cuore, e il suo volto è rimasto tragicamente ustionato dalle fiamme. Ha solo 14 anni e sa di essere diventato un mostro agli occhi degli altri. Ma la strega scalza, la guaritrice che lo ha assistito, gli rivela il futuro che ha visto per lui: un giorno avrà per sé la fanciulla più bella di tutto il regno.
Passano gli anni e il ragazzino diventa un uomo, uno dei più temuti cavalieri d'Inghilterra. E' conosciuto come il drago, lo sfregiato, il poeta che con la sua lingua di miele, l'arguzia e il suo fascino incantatore, può sedurre qualunque donna. Tuttavia qualcosa si è spezzato dentro di lui: il suo cuore e la sua capacità di amare sembrano morti in quell'incendio lontano.
In una notte di pioggia scrosciante, il destino gli fa soccorrere una giovane donna stupenda, senza alcun titolo e senza nessuna protezione. Shayla non ha mai avuto la vita di una principessa medievale, al contrario ha patito stenti e umiliazioni. Per lei la bellezza non è un dono, ma una maledizione. Prova vergogna, perché sa che il suo nobile e potente tutore la considera merce in vendita al miglior offerente. Si ribella alla vita cortigiana che vogliono imporle, e il suo unico desiderio è ricongiungersi alla madre (la sua bellissima ed enigmatica madre) dalla quale è stata separata da bambina. Benjamin è intrigato da questa ragazza innocente, ma con gli occhi pieni di ombre e disincanto. Shayla è affascinata dai modi del cavaliere, dalla sua forza consapevole che la fa sentire al sicuro, dal grande coraggio di sopravvivere alle ferite più atroci, come quella che porta sul volto.
Le lettrici dei romanzi precedenti ritroveranno in queste pagine personaggi già incontrati: si tornerà a Deerstone, la Rocca del Cervo, si rivedranno il giovane Jamie, Christian il bardo, e anche l'impulsivo Richard Torquil.
Comunque, per chi non avesse letto "Il castello dei sogni" e "Di ghiaccio e d'oro", garantisco che la comprensione de "La rosa del drago" è perfettamente autonoma.
Ringrazio tantissimo Libera per avermi ospitata e saluto affettuosamente tutte le visitatrici del blog. ;-)

Angela White



La trama.

Angela WHITE 
La rosa del drago

L’amore di un cavaliere
non conosce confini

Figlia illegittima di un nobiluomo, Shayla ha passato in convento la maggior parte della sua vita. Dopo la morte del padre, e prima che possa farsi suora, lo zio lord Seraphin manda un gruppo di mercenari a prenderla. Progetta infatti di offrirla in dono a Enrico Plantageneto, giovane re d’Inghilterra, per ingraziarselo. Al corrente delle sue cattive intenzioni, la fedele e anziana serva Fia, che accompagna il drappello, aiuta Shayla a scappare sfidando il volere del lord. Ma nella fuga il cavallo si imbizzarrisce, e Shayla sarebbe perduta se non fosse per l’intervento audace di un affascinante cavaliere. Il suo nome è Benjamin, noto in tutto il regno come il drago di Kingsden. Un drago determinato a combattere contro ogni intrigo, pur di proteggere la misteriosa fanciulla che il destino gli ha fatto incontrare…
    Note:
LA ROSA DEL DRAGO è il terzo romanzo della serie medievale “le profezie della strega scalza”. I primi due romanzi della serie sono IL CASTELLO DEI SOGNI e DI GHIACCIO E D’ORO.

Sul blog della mondadori è possibile guardare la Videointervista e leggere un estratto del romanzo.

 

Nessun commento:

Posta un commento