sabato 29 dicembre 2012

Nuovo contest: "Assassinio a San Valentino"

Assassinio a San Valentino.
Vi piace il titolo del nuovo contest del blog? Vi ispira un bel racconto?

Allora ecco le regole:
E' aperto a tutti e a ogni genere di racconto. Uniche regole:
- Ci deve essere un assassinio il giorno di San Valentino nel plot base.
- Il numero massimo di battute è 20.000 (spazi inclusi) ma non ne esiste un minimo,    quindi, se lo ritenete valido, potete partecipare anche con un brano di 5000 battute.
- Si può partecipare da soli o in gruppo, ma ogni autore (anche "multiplo" :-P ) può concorrere con un solo racconto.
- I racconti possono essere inviati all'indirizzo email liberafree@gmail.com dal 15 al 31 Gennaio 2013.
- Corredare il racconto di tutti i dati necessari:
  • Nome e Cognome dell'autore ed eventuale pseudonimo con cui essere pubblicato
  • indirizzo email a cui fare riferimento
  • breve nota di attestato di proprietà del racconto e autorizzazione alla pubblicazione
  • brevissima biografia dell'autore

Dal 1 al 13 Febbraio una nutrita giuria, di cui non vi faccio i nomi, esaminerà i racconti arrivati, in forma anonima e ne sceglierà il 10% come finalisti, in ogni caso minimo tre, che saranno poi pubblicati in questo blog il giorno 14 Febbraio 2013. In seguito voi lettori e lettrici sarete chiamati a votare il vostro preferito, fino al 27 Febbraio. Il 28 Febbraio sarà pubblicato l'annuncio del vincitore.

Dal 1° Marzo in poi verranno pubblicati tutti i racconti (giunti con autorizzazione) per sottostare al vostro giudizio e commento... tanto per capire se sareste stati d'accordo con la giuria o ci sarebbe stata una diversa lista di finalisti e magari anche un differente vincitore.

Non ci sono allettanti premi, si lotta per la gloria.

Ribadisco che:
Il contest è aperto a tutti i generi, con l'obbligo soltanto che ci sia un assassinio effettuato il giorno di S Valentino. Poi può essere un romance, un giallo, un noir, sf, horror, spy ... etc e anche essere raccontato da qualsiasi PdV (vittima, colpevole, testimone, gatto, investigatore, narratore, pure l'arma del delitto). Scritto in prima o terza persona, al presente come al passato.
San Valentino può essere solo la data del delitto o avere anche un significato più profondo, ma deve risultare ben chiaro che l'assassinio avvenga in quel giorno e che tutto il racconto ruoti intorno a esso.

A questo punto penso di aver detto proprio tutto. Non mi resta altro che augurarvi BUONA FORTUNA e via alle penne... anzi alle dita!


2 commenti:

  1. scusa la mia tonteria ...ma cosa intendi per breve nota di attestato di proprietà del racconto e autorizzazione alla pubblicazione?

    e poi che genere e' il sf?

    RispondiElimina
  2. Ciao krizia.
    La breve nota deve essere una frase del tipo "Attesto che questo racconto è di mia propietà, autorizzo la sua pubblicazione al blog... etc etc" chiaro?
    Se non ti ho chierito il dubbio chiedi pure.

    L'abbreviazione sf sta per sciencefiction, ovvero la fantascienza.

    A presto
    Libera

    RispondiElimina