mercoledì 30 gennaio 2013

I fantasmi della notte di Jeaniene Frost



Jeaniene Frost
I fantasmi della notte
FANUCCI
Traduzione di Donatella Rizzati
Collana: Tif extra
Pag. 304 – euro 9,90
In libreria dal 17 gennaio

I fantasmi della notte è il nuovo romanzo della serie The Night Huntress, un successo editoriale che ha conquistato migliaia di lettori anche in Italia.

La guerra nell’aldilà è stata sventata, il pericolo è scampato, e ora Cat Crawfield vorrebbe soltanto un po’ di tempo da trascorrere con Bones, il suo affascinante marito vampiro. Ma per la Mietitrice Rossa non esiste riposo: il dono che le ha conferito la regina dei ghoul di New Orleans non le risparmia nuove e difficili battaglie, e questa volta si dovrà scontrare con uno spirito di straordinaria malvagità. Con il supporto di Bones, Cat accetta di aiutare un’amica di Fabian, un fantasma di nome Elisabeth, bruciata sul rogo secoli prima da un fanatico religioso: Heinrich Kramer. Al tempo Kramer era un cacciatore di streghe, ma ora è un’ombra spietata e sanguinaria che ogni notte di Halloween assume sembianze umane per torturare donne innocenti prima di bruciarle vive. Cat e Bones sono determinati a salvare Elisabeth e rispedire per sempre Kramer nell’aldilà, ma com’è possibile uccidere qualcuno che è già morto? Sono disposti a rischiare il tutto per tutto, anche se sanno bene che un solo passo falso potrebbe essere loro letale... 
Jeaniene Frost vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. Fanucci Editore ha già pubblicato La cacciatrice della notte nel 2010, La regina della notte , L’urlo della notte e L’odore della notte nel 2011, e I sussurri della notte nel 2012, I fantasmi della notte è il sesto volume della serie Night Huntress. I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times.


Ad ogni nuovo capitolo della saga della Fros io mi entusiasmo sempre di più. Al contempo mi meraviglio anche. Mi sembra impossibile riuscire ad appassionarmi così tanto a questa serie, quando dei protagonisti ormai sono state sviscerate tutte le caratteristiche fin nel più intimo dettaglio. Ma la noia proprio non è prevista.
Inoltre l'autrice è bravissima a rendere Bones aperto e sempre presente, tanto che non rimpiango mai il racconto fatto in prima persona. So sempre fin troppo bene cosa pensa l'aitante vampiro!
Questa volta il cattivo della situazione è un fantasma, davvero infido, e per di più molto difficile da afferrare e intrappolare. I poteri di Cat lo sappiamo ormai, sono instabili e mutevoli, ma  la nostra cara Mietitrice riuscirà a vedersela anche con questo nuovo nemico. Ovviamente sempre con l'aiuto dell'amato Crispin e degli altri amici, come Fabian e Spade.
Come sempre i siparietti ironici e le situazioni assurde non mancano, ma c'è sempre una risata a spezzare la tensione, sia quella passionale che quella combattiva.
Cinque stelle!

lunedì 28 gennaio 2013

Il bacio ribelle di Lara Adrian



Lara Adrian
Il bacio ribelle
Pagine 464
12,00 euro
Traduzione di Andrea Bruno

Il nuovo romanzo della serie La Stirpe di Mezzanotte. Un best seller da oltre 230.000 copie vendute in italia.
Nel buio della notte, una guerra sotterranea attraversa il mondo della Stirpe. Il fragile equilibrio con gli umani è messo in discussione dallo spietato Dragos, un influente vampiro intenzionato a estendere il suo potere su tutto il mondo e con ogni mezzo possibile.  Come se non bastasse, la sete di dominio di Dragos rischia di mettere in pericolo l’esistenza stessa della nazione dei vampiri. Spetta all’Ordine – una squadra di guerrieri impegnati a proteggere la propria razza e l’intera umanità – fermare Dragos, prima che le conseguenze delle sue azioni generino una catastrofe. In prima linea in questa missione c’è Sterling Chase, un guerriero caduto in disgrazia a causa della Brama di Sangue che lo tormenta e della sua natura selvaggia e ribelle.  Sterling Chase si sente perduto e destinato alle tenebre eterne finché nel suo vagabondare non incontra Tavia Fairchild, e se ne innamora all’istante. Ma Tavia Fairchild potrebbe essere molto di più di quello che sembra. Riuscirà Sterling Chase a resistere al fascino di Tavia, alla Brama di Sangue, e, allo stesso tempo, a salvare la Stirpe e il mondo intero? Il bacio ribelle è il nuovo romanzo della serie La Stirpe di Mezzanotte, un best seller sia in Italia che all’estero che ha conquistato migliaia di lettrici.
“Sensazionale, traboccante di passione, avventura e pericolo.” RT Book Reviews

Siamo all'ultimo capitolo della saga. Almeno della parte originaria. Seguirà un nuovo corso di avventure "vent'anni dopo". Per fortuna direi! Perchè non potrei rinunciare per sempre ai vampiri della Stirpe! 
Lara Adrian è magistrale nell'accompagnarci tra le vicissitudini di questo gruppo di guerrieri e delle loro compagne. In questo romanzo poi riesce a dare un lieto fine conclusivo e a lasciarsi tante porte aperte, senza scontentare nessuno.
Ci sono ancora tanti personaggi di cui vogliamo conoscere il futuro, ma allo stesso tempo ci ha assicurato, per tutti i nostri beniamini, felicità e prosperità.
Anche se la lotta continua!
Non temete, non è l'obbligatorio lieto fine rivelato che vi rovinerà la lettura di questo libro fantastico, perchè è proprio nel come ci si arriva che l'estro della scrittrice raggiunge l'apice.
Una storia piena d'amore, passione, lotta (interiore e contro i cattivi), di dubbi e insicurezze. Una storia a tratti corale, dove non sono solo i protagonisti a doversi ritrovare, in se stessi e tra loro, ma anche altri personaggi, direi molto importanti.
Ci sono vari colpi di scena, non tutti risolti, che fanno ben sperare per nuovi misteri da conoscere e sciogliere anche nel futuro.
Lo consiglio a tutte le lettrici di romance con una forte componente fantasy, ma anche a chi ama i thriller con elementi paranormali. Certo prima di leggere questo conviene conoscere tutti i precedenti della serie!
Voto massimo, 5 su 5!


Lara Adrian è una delle regine del paranormal romance. La serie con cui si è fatta conoscere dal pubblico italiano, La Stirpe di Mezzanotte, è diventata un successo mondiale; pubblicata in oltre 14 Paesi, è giunta negli USA all’undicesimo titolo. Per Leggereditore sono già usciti: Il bacio di mezzanotte, Il bacio cremisi, Il bacio perduto, Il bacio del risveglio, Il bacio svelato, Il bacio eterno, Il bacio oscuro, Il bacio di fuoco, Il bacio immortale, e Il bacio rubato. Inoltre Leggereditore ha anche pubblicato il romanzo storico Il Signore della vendetta, scritto da Lara Adrian con lo pseudonimo di Tina St. John.

giovedì 24 gennaio 2013

Roma 42 d.C. Cuore Nemico di Adele Vieri Castellano



Adele Vieri Castellano
Roma 42 d.C.
Cuore Nemico

Pagine 448
10 euro
In libreria dal 31 gennaio
  



Dalle selvagge foreste germaniche ai fasti, ai palazzi, ai templi della Roma antica, una storia di passione, ribellione e tradimento che vi trascinerà in un turbine di emozioni e colpi di scena con indimenticabili protagonisti.
Il legato Marco Quinto Rufo, uomo di estrema forza e coraggio, è di stanza a Mogontiacum, ultimo avamposto dell’Impero Romano in terra germanica; a lui il compito di asservire la tribù dei chatti. Dopo una drammatica battaglia, il suo amico e compagno fraterno, Quinto Decio Aquilato, riesce a fare prigionieri i due principi, Ishold e suo fratello Raganhar. Ora che i nemici sembrano essere domati, un pericolo ancora più insidioso incombe su Aquilato, qualcosa che lui non avrebbe mai pensato di affrontare …  Inizia così un amore impossibile tra un guerriero valoroso e una donna forte e caparbia divisi dai confini degli uomini ma non da quelli del cuore.
Hanno scritto su Roma 40 d.C., Destino d’amore:
“Questo romanzo buca le pagine con una di quelle storie destinata a rimanere con noi, per anni a venire.” La Mia Biblioteca Romantica
“Un romanzo da non perdere, che vi trascinerà per i capelli senza chiedervi il permesso. Un motivo in più per essere orgogliosi dei nostri nuovi talenti narrativi italiani.” Romanticamente Fantasy


Adele Vieri Castellano ha pubblicato per Leggereditore il suo primo romanzo storico, Roma 40 d.C., Destino d’amore, dopo aver vinto il concorso di racconti indetto dalla stessa casa editrice nel 2011. Nata a metà degli anni Sessanta, ha vissuto per anni in Francia e ha due punti ben saldi nella sua vita: la lettura e la scrittura. Vive a Milano, con tre gatti e un computer portatile. Nonostante le traduzioni, l’editing di libri, gli articoli e i romanzi che affollano le sue giornate, non dimentica mai le amiche. Perché senza di loro, il suo sogno non si sarebbe realizzato.




martedì 22 gennaio 2013

Presentazione: due titoli in digitale di Barbara Risoli



La mia amica Rix, affermata scrittrice, ha deciso di riproporre due suoi lavori in digitale, approfittando del self publishing di Amazon.




IL VELENO DEL CUORE (Le avventure di Venanzio ed Eufrasia)
Siamo nell’estate del 1788, nella Francia pre-rivoluzionaria messa a dura prova da un rigido inverno e in attesa del giorno dell’assemblea degli Stati Generali che precederanno la presa della Bastiglia. I protagonisti sono Eufrasia, figlia del conte Xavier des Fleuves facente parte dei fisiocratici sostenitori del cambiamento, e Venanzio, un assassino prezzolato dal torbido passato. A seguito del mancato matrimonio della ragazza, i due s’incontrano e tra loro viene a crearsi un saldo legame dai risvolti inquietanti che mette in luce i loro animi senza scrupoli e disposti a tutto, per se stessi a scapito degli altri. La richiesta di Eufrasia di inscenare il proprio omicidio, per evitare il convento, e l’esecuzione del servizio da parte del bandito, porta entrambi a cambiare identità celandosi nel cupo scenario della Francia in fermento, in ginocchio sotto la neve incessante dell’inverno 1788. A questo punto la storia si articola tra Nanterre, piccolo borgo vicino a Versailles, e la Bretagna, terra d’origine dei protagonisti. Eufrasia diviene la Vedova, donna sempre celata in un lutto stretto, abile giocatrice d’azzardo e contrabbandiera che arma la rivoluzione incombente. Venanzio si spaccia per il duca Stolfo Rues di un casato inesistente. Una serie di coincidenze li fanno incontrare nuovamente, mentre l’amore di entrambi viene svelato lentamente in un timore reciproco del rifiuto. Ma le promesse sono promesse e…
Link diretto:

 http://www.amazon.it/VELENO-avventure-Venanzio-Eufrasia-ebook/dp/B00A1PA9SC/ref=pd_sim_kinc_1


















LA GIUSTIZIA DEL SANGUE (Le avventure di Venanzio ed Eufrasia)
1793. Una lettera disperata giunge dalla Francia, dove la Rivoluzione impazza. Intercettata da Venanzio, ora duca Rues de Martin, scatta il piano per salvare un innocente dall’inferno del Terrore. Eufrasia e Venanzio tramano nel buio, feroci e decisi a riscattare se stessi e il sangue offeso, irriducibili sfidano Dio, si confondono con le ombre di un tempo spietato e rischiano la vita al fianco di foschi personaggi in un mondo senza più regole, la giustizia a ergersi distruttiva con la libertà che scioglie cani randagi. Nella cupa atmosfera di una Parigi allo sbando, nell’aria fetida di una locanda malfamata, davanti alla ghigliottina, mentre Maria Antonietta guarda il popolo assetato di sangue, l’amore muove i due amanti e dal fango risorge con un inganno perfetto, con un gioco delle parti che trascinerà nella loro vita chi era destinato alla morte.
Introduzione di Stefania Auci (autrice Harlequin Mondadori)
Link diretto:

 http://www.amazon.it/GIUSTIZIA-avventure-Venanzio-Eufrasia-ebook/dp/B00AE3DTME/ref=pd_sim_kinc_1

venerdì 11 gennaio 2013

Nuove uscite Fanucci e Leggereditore


FANUCCI EDITORE





Jeaniene Frost
I fantasmi della notte

Traduzione di Donatella Rizzati
Collana: Tif extra
Pag. 304 – euro 9,90
In libreria dal 17 gennaio

I fantasmi della notte è il nuovo romanzo della serie The Night Huntress, un successo editoriale che ha conquistato migliaia di lettori anche in Italia.

La guerra nell’aldilà è stata sventata, il pericolo è scampato, e ora Cat Crawfield vorrebbe soltanto un po’ di tempo da trascorrere con Bones, il suo affascinante marito vampiro. Ma per la Mietitrice Rossa non esiste riposo: il dono che le ha conferito la regina dei ghoul di New Orleans non le risparmia nuove e difficili battaglie, e questa volta si dovrà scontrare con uno spirito di straordinaria malvagità. Con il supporto di Bones, Cat accetta di aiutare un’amica di Fabian, un fantasma di nome Elisabeth, bruciata sul rogo secoli prima da un fanatico religioso: Heinrich Kramer. Al tempo Kramer era un cacciatore di streghe, ma ora è un’ombra spietata e sanguinaria che ogni notte di Halloween assume sembianze umane per torturare donne innocenti prima di bruciarle vive. Cat e Bones sono determinati a salvare Elisabeth e rispedire per sempre Kramer nell’aldilà, ma com’è possibile uccidere qualcuno che è già morto? Sono disposti a rischiare il tutto per tutto, anche se sanno bene che un solo passo falso potrebbe essere loro letale... 
Jeaniene Frost vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. Fanucci Editore ha già pubblicato La cacciatrice della notte nel 2010, La regina della notte , L’urlo della notte e L’odore della notte nel 2011, e I sussurri della notte nel 2012, I fantasmi della notte è il sesto volume della serie Night Huntress. I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times.



LEGGEREDITORE







Eliselle
Il profumo dell’amore ritrovato
Pagine 304
10 euro
in libreria dal 24 gennaio

Un romanzo frizzante, intelligente, che sa parlare al cuore di chi ha voglia di sfidare la monotonia di tutti i giorni lasciandosi andare alle sorprese nascoste dietro l’angolo: una storia che ti farà divertire e apprezzare il lato imprevedibile della vita.
Il passaggio dai ventinove ai trent’anni può essere traumatico, soprattutto se si hanno alle spalle un padre che scappa di casa per motivi misteriosi, una madre che va matta per la chirurgia plastica, una sorella emo diciassettenne e un fidanzato decennale che all’improvviso, senza una ragione apparente, preme per convolare a giuste nozze. E tutto questo proprio quando Viola, la protagonista di questa avventura, sta per coronare il sogno di diventare una PR letteraria dopo anni di gavetta alle dipendenze di una sorta di strega travestita da Mata Hari, che odia gli stessi scrittori per i quali organizza i party e i lanci editoriali. Viola si ritrova addosso un’irrefrenabile voglia di spensieratezza, incurante delle critiche delle amiche, ogni giorno si lancia in incursioni nei negozi della città, alla ricerca di ogni genere di oggetto che possa regalarle un attimo di felicità. Finché l’incontro inatteso con uno scrittore speciale assesterà il colpo di grazia alle sue presunte certezze e darà una svolta imprevista alla sua vita...
“Grazie alla penna di Eliselle, col suo tocco di femminile ironia ognuna di noi ha la possibilità di scoprire una piccola (o grande) parte di sé.”                  Mondo Rosa Shokking
Eliselle è nata a Modena nel 1978 e lavora come copywriter. Ha al suo attivo i romanzi Laureande sull’orlo di una crisi di nervi, Nel paese delle ragazze suicide, Ecstasy Love, Fidanzato in affitto e La fame. Ha collaborato con diverse riviste online e cartacee di attualità, erotismo e cultura. Coordina corsi di scrittura creativa, organizza rassegne letterarie e naturalmente continua a scrivere. Zorro Editore ha pubblicato questo libro nel 2010 con il titolo Le avventure di una Kitty Addicted.










J.R. Ward
Colpevole d’amare
Pagine 352
10 euro
Traduzione di Cristina Ingiardi
in libreria dal 17 gennaio

Dopo il successo di Una donna indimenticabile, il nuovo entusiasmante romanzo di J.R.Ward, autrice della serie best seller La Confraternita del Pugnale Nero.
Jack Walker è finalmente pronto per smettere i panni di playboy e abbandonare il famigerato passato da ‘cattivo ragazzo’, così, con grande gioia di sua madre, si fidanza con una ricca donna. E ora la madre può portare avanti i suoi piani per farlo diventare, un giorno, governatore del Massachusetts. Anche i migliori piani però spesso falliscono, e in questo caso la causa del deragliamento è la restauratrice Callie Burke. Nel momento in cui Jack posa gli occhi su di lei, si dimentica di tutto, anche della sua fidanzata praticamente perfetta. Dopo aver acquistato a un’asta il ritratto di uno dei suoi antenati, Jack assume Callie e la fa trasferire a casa sua, in modo che possa lavorare al restauro del prezioso dipinto senza alcuna interruzione. Ma, inaspettatamente, sia Callie che il dipinto nascondono dei segreti inconfessabili, che metteranno alla prova una passione incontenibile in grado di superare ogni razionalità.
J.R. Ward ha raggiunto il successo con le serie La Confraternita del Pugnale Nero e Gli angeli caduti. Ogni sua uscita scala le classifiche del New York Times e quelle dei principali Paesi europei, fra i quali Francia, Germania e Spagna. In Italia le sue serie vengono pubblicate, con enorme favore dei lettori, da Rizzoli e Mondolibri.

“Un romanzo per chi apprezza le sensazioni forti! ” Romantic Times
“J.R. Ward è una certezza assoluta!” Publishers Weekly